Biorivitalizzazione

Cos'è la biorivitalizzazione?

La biorivitalizzazione, definita anche mesolift, è un trattamento medico-estetico che prevede l’infiltrazione di acido ialuronico, acido ialuronico + complessi vitaminici, acido ialuronico + glicerolo in quelle zone soggette ad invecchiamento precoce come viso, collo, decolleté, braccia e dorso delle mani. Come conseguenza del fisiologico invecchiamento cutaneo, che può ulteriormente essere accelerato dall’azione nociva delle radiazioni solari e dell’inquinamento ambientale, la nostra pelle subisce una progressiva riduzione dell’attività delle cellule del derma: i fibroblasti.

Queste cellule importantissime finiscono gradualmente con il produrre meno fibre collagene, acido jaluronico ed elastina, compromettendo quindi l’impalcatura di sostegno della pelle.
La perdita di turgore, la formazione delle rughe ed il cedimento cutaneo in alcune zone
del viso, delle braccia o dell’interno coscia, riflettono queste alterazioni strutturali a
livello del derma.

Cos'è la biorivitalizzazione?

Grazie alla biorivitalizzazione è finalmente possibile rallentare i processi d’invecchiamento cutaneo attraverso l’infiltrazione dermica di sostanze fondamentali per l’attività dei fibroblasti quali: vitamine, antiossidanti, acido jaluronico, amminoacidi essenziali alla sintesi del collagene e dell’elastina. Lo stimolo derivante dalla biorivitalizzazione è in grado, già dopo alcune sedute, di riattivare l’attività cellulare dei fibroblasti e quindi di migliorare l’idratazione e la luminosità cutanea, il turgore dei tessuti e la profondità delle rughe. Attualmente sono a disposizione del medico-estetico numerosi, validi prodotti studiati per ottenere risultati sempre più apprezzabili nella stimolazione del derma, la scelta dei quali viene di volta in volta valutata in base alle specifiche esigenze delle zone da trattare. Come per tutti i trattamenti infiltrativi è possibile osservare un leggero, locale arrossamento che scompare dopo poche ore e talora la formazione di piccoli lividi, facilmente copribili con un normale fondotinta e riassorbibili nel giro di qualche giorno.

Come si effettua il trattamento?

Il trattamento può essere effettuato con diversi protocolli stabiliti in sedi di visita, uno dei più usati prevede una seduta ogni 2 settimane per almeno 2 mesi successive sedute definite di mantenimento da effettuare una volta al mese o al max ogni 2 mesi in base al soggetto. La terapia agisce efficacemente dovunque ci sia derma, quindi in ogni zona del corpo (viso, collo, decoltè, mani, braccia, cosce, addome, ecc…) La biostimolazione, oltre ad avere una sua efficacia propria, potenzia anche la maggior parte dei trattamenti medico estetici attualmente applicati. Infatti, i trattamenti medico estetici,  sia chirurgici, fisici che chimici sono rivolti a produrre danni sulla superficie cutanea al fine di stimolare una risposta cellulare di ringiovanimento della cute e del tessuto sottocutaneo.

Hai domande?

Sed nec enim tempor, luctus nisi quis, cursus erat. Vestibulum mi purus, fermentum non imperd.